La persona è al centro dei servizi e prodotti Sitor

SITOR
L'OFFICINA ORTOPEDICA DI CAGLIARI OPERATIVA IN TUTTA LA SARDEGNA

Carrozzine super leggere e di design

“Noi della Sitor Srl non vogliamo porre alcun limite all’autonomia delle persone con disabilità. Non si tratta di uno slogan ma è solo un’espressione della nostra più profonda persuasione.

Noi vogliamo operare affinché le persone con disabilità possano avere una migliore qualità della vita. La persona prima di tutto”

Sitor Srl nasce nel 1984 e fin dall’inizio opera nel campo ortopedico e della riabilitazione.

La sua attività si caratterizza attualmente per la capacità di coprire l’intera gamma dei servizi e dei prodotti che caratterizzano il mercato ortopedico e degli ausili per la riabilitazione.

L’Azienda attraversa un momento di crescita e di sviluppo che derivano da alcuni driver essenziali come la continua ricerca di servizi innovativi di consulenza e orientamento per la scelta degli ausili idonei a garantire il miglior equilibrio posturale e il massimo grado di autonomia possibile.

Sitor è radicata nel territorio essendo organizzata con una sede centrale a Cagliarie due unità commerciali a Oristano e Carbonia.

Opera inoltre anche nel territorio di Muravera, San Gavino, Quartu Sant’Elena e Sassari, attraverso un rapporto di partnership con aziende che gestiscono il settore delle parafarmacie.

Ausili informatici e carrozzine su misura

Presso la struttura centrale di Cagliari si sviluppa sia gran parte delle attività commerciali, sia tutta l’attività produttiva diretta con una officina ortopedica dotata delle più attuali tecnologie.

Specializzata nel settore dell’ortopedia e della riabilitazione, Sitor Srl è dotata di tutti i requisiti per l’esercizio della sua attività.

Si avvale di tecnici ortopedici abilitati e accreditati presso il Ministero della Sanità, ed è autorizzata alla commercializzazione e alla distribuzione di tutti i prodotti ortopedici e dei dispositivi medici per le persone con disabilità.

La sua attività si caratterizza attualmente per la capacità di coprire l’intera gamma di servizi e di prodotti tipici del mercato ortopedico e degli ausili per la riabilitazione. In particolare effettua forniture a privati di articoli ortopedici, sanitari, elettromedicali.

Una parte rilevante dell’attività viene effettuata in favore di persone con disabilità con costo a carico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

Sitor fornisce, inoltre, servizi innovativi di consulenza ed orientamento per la scelta degli ausili idonei in stretta collaborazione con i medici ortopedici e i fisiatri, sempre alla ricerca della migliore soluzione che possa garantire il massimo grado di autonomia possibile e miglior equilibrio posturale.

LABORATORIO E OFFICINA ORTOPEDICA

L’Azienda è dotata di un moderno laboratorio ortopedico che consente di realizzare interventi di prevenzione e la produzione diretta di articoli su misura quali scarpe ortopediche, plantari, busti e corsetti per scoliosi, protesi e tutori per gli arti superiori ed inferiori.

Offriamo anche servizio di assistenza e riparazione carrozzine, modifiche tecniche, dimensionali o strutturali e servizio di noleggio di solleva malati ed altri articoli d’ausilio. I prodotti realizzati per la riabilitazione motoria nascono da tecniche accurate di lavorazione artigianale, con l’ausilio di macchinari moderni per prestazioni all'avanguardia.

L’azienda si occupa con attenzione di servizi d'assistenza pre e post vendita: dalla consulenza alla vendita finale siamo vicini alle tue più diverse esigenze. I tecnici del nostro laboratorio, attrezzato con strumentazioni moderne, sono in grado d'eseguire accurate modifiche su carrozzine e altri ausili ortopedici come:


  • Carrozzine, protesi e tutori su misura
  • Modifiche tecniche
  • Modifiche dimensionali o strutturali
  • Riparazione carrozzine
  • Calzature ortopediche su misura
  • Articoli Ortopedici
  • Ausili per disabili
  • Ausili per la riabilitazione

Da circa sei anni siamo impegnati in un progetto per l’autonomia relativa alle persone affette da gravi patologie neuro motorie degenerative invalidanti quali distrofie muscolari progressive, SLA, sindromi post traumatiche per lesioni cervicali, sindrome locked-in etc.

Visitate la pagina riguardante i puntatori oculari

Share by: